RustDesk, alternativa a TeamViewer

Titolo: RustDesk, alternativa a TeamViewer
Sezione: WEB
Data: 11.09.2022

RustDesk rappresenta un’alternativa ( multipiattaforma ) a TeamViewer per ...

RustDesk rappresenta un’alternativa ( multipiattaforma ) a TeamViewer per accedere da remoto a terminali esterni.

RustDesk rappresenta una piattaforma alternativa a TeamViewer per l’accesso remoto ai terminali e l’assistenza a distanza.

L’installazione non ha bisogno di configurazioni particolari garantendo un alto livello di qualità sia per la sicurezza che per laprivacy.

Attualmente la piattaforma è disponibile solamente in Canada, ma l’obiettivo è quello di espandere la diffusione a un maggior numero di Paesi.

RustDesk free

                                                                                  RustDesk, alternativa a TeamViewer

RustDesk è un servizio multipiattaforma per tutti i sistemi operativi più diffusi: da Windows (architetture a 32 e 64 bit), macOS,  Linux  fino ad Android e iOS.

Sono inoltre disponibili una versione Web ( ancora in fase di test )  e una versione portable  che ovviamente non necessita di alcuna installazione.

Gestione della sicurezza

I dati trasmessi tramite RustDesk vengono cifrati attraverso crittografia end-to-end, garantendo un ottimo livello di protezione contro gli attacchi  finalizzati a estrapolare le comunicazioni e/o sottrarre dati.

La piattaforma utlizza solo 3 server pubblici posizionati a Seoul, Singapore, Dallas. E’ possibile realizzare il proprio server attraverso un programma Open Source su container Docker .

Server ospite e dipendenze

Il codice sorgente di RustDesk è ospitato  su GitHub. L’unica dipendenza necessaria per il suo utilizzo è  Sciter che viene utilizzato per l’interfaccia Nel caso della versione mobile viene invece utilizzato invece il framework Flutter.

Kenji Agency : creazione grafica Treviso