Sviluppo App

Sviluppo App Android, Ios, Window: un’idea innovativa per la propria azienda

Un’ applicazione mobile può generare loyalty e fidelizzazione intorno al proprio brand, favorendo l’acquisizione di nuovi utenti.

Le app erano inizialmente destinate ad un settore di nicchia. In seguito alla diffusione degli smartphone si è verificata uno sviluppo in altri settori: vendita, game online, acquisti online, ecc. Si contano oggi migliaia di applicazioni app per cellurari con diversi S.O. : Android, Ios, ecc.
L’app potrebbe, ad esempio, fungere da veicolo per la diffusione di news e materiali (fotografici, video) legati alla vostra azienda o al vostro marchio. In alcuni casi – soprattutto nell’ambito del marketing turistico e all’interno del settore eno-gastronomico – si potrebbe pensare di usare le app per migliorare e guidare la user experience dei clienti . Le app mobile fungono anche da canale supplementare di vendita in almeno due sensi: potrete offrire dei contenuti premium acquistabili all’interno dell’applicazione stessa o usare l’app come mezzo per l’e-commerce dei vostri articoli. Infine, creare un’app mobile per il proprio business può diventare un fattore competitivo rilevante, in particolare quando contribuisce a fornire un’immagine innovativa del vostro marchio e offrendo ai clienti contenuti adatti alle loro necessità è in grado di dare un forte vantaggio competitivo sulla concorrenza.
Tutto questo come parte di una strategia multicanale, che con l’evidente successo ottenuto dalle applicazione per i dispositivi mobili ( iphone, ipad, android ), dimostra con buona probabilità di diventare un canale molto diffuso in grado di fornire un vantaggio sulla concorrenza.