Social media marketing

Social network e marketing

Per consolidare relazioni o crearne di nuove i social network sono la piattaforma ideale

Facebook, Twitter, Linkedin sono alcune delle piattaforme che si possono utilizzate per il Social Media Marketing.  Le relazioni naturali consento di scambiare informazioni, condividere esperienze e pareri su fatti della vita. Parte di queste sono migrate nei social attraverso l’uso massiccio di queste piattaforme da parte della popolazione di ogni fascia ed età, sempre con finalità di condivisione ma anche per acquisire informazioni su prodotti e servizi erogati da aziende.

A questo punto, visto il numero degli accessi ( più di 20 milioni solo in Italia ), sarebbe poco saggio non approfittare di questa nuova opportunità.

La gestione efficace di un canale social, però, è tutt’altro che semplice; ed è per questo motivo che la figura del Social media Manager ci viene incontro. Questo esperto, provvisto dell’essenziale esperienza nella creazione e pubblicazione di contenuti, nella gestione delle campagna pubblicitarie ( Facebook ADS ) e delle situazioni critiche, ci apre un mondo di opportunità.

Con il tempo Facebook  è stato sottoposto a vari aggiornamenti,  integrando nuove funzionalità per fornire nuove modalità di interazione e nuovi strumenti per le utenze aziendali, diventando attraente per tutte quelle fasce di professionisti, artigiani piccole aziende che hanno interesse a filtrare la propria clientela.

Attenzione però che fare social marketing senza avere già una strategia / presenza online può essere poco produttivo.  Risulta indispensabile essere muniti di un buon sito, inserire contenuti periodicamente,  e adottare tutte le tecniche che migliorano la visibilità e il posizionamento nei motori.

Scambiamo due parole sull’argomento, potrebbe aprirti nuove opportunità!