Roombox by Next Limit

Titolo: Roombox by Next Limit
Sezione: 3D
Data: 05.04.2020

Next Limit ha comunicato un nuovo progetto: Roombox, concepito ...

Next Limit ha comunicato un nuovo progetto: Roombox, concepito per offrire un workflow semplice in grado di realizzare rendering a partire da semplici 2D in Autocad, Rhino e Revit.

Il workflow prevede una creazione del 3D a partire dalla planimetria 2D. L’interfaccia del software è molto semplice e costituita con logiche di interazione “drag and drop”. Il motore di rendering di Roombox si basa sul Maxwell Engine e comprende la funzione Multilight, molto utile per configurare soluzioni differenti di intensità per ogni sorgente luminosa presente nella scena, senza dover ripetere il render .

La forza di Roombox è proprio nei preset e nelle librerie, in grado di  configurare in pochi passaggi la scena da renderizzare.

Stando alle prime impressioni, non si tratta chiaramente di un software 3D real time con tutti i pregi e i difetti di Maxwell Render ( elevata qualità della resa soprattutto nella realizzazione di immagini statiche).

Si conferma il trend di crescita per questo genere di software, con un’altra possibilità per i progettisti che vogliono creare rendering in tempi brevi senza avere nozioni approfondite nella computer grafica 3D. 

Si prevedono differenti soluzioni a partire da 30 al mese.   Roombox.

Per quanto riguarda il fratello maggiore, rivediamo le principali novità introdotte in Maxwell Render 4:

Maxwell Render 4 esce con l’ultima release attesa ormai da molto tempo, per rendere disponibili alcune feature richieste da tempo dagli utilizzatori.

GPU RENDERING :
si tratta della novità più importante, un nuovo motore di rendering in grado di sfruttare i processori CUDA delle schede  NVIDIA. Il workflow non subirà variazioni di alcun genere potendo scegliere quale hardware utilizzare per il rendering senza differenze sull’immagine finale.

MAXWELL MULTILIGHT                                                                                         La tecnologia Multilight è sempre stato il punto di forza di Maxwell Render: la possibilità di calcolare una sola volta il rendering e poter intervenire in post produzione sull’intensità delle luci . Ora è presente un nuovo Multilight con nuovi strumenti e vantaggi:                                                                                 – infiniti setup di lighting in tempo reale;                                                                 – risparmiare molto tempo nel setup della scena  potendo intervenire successivamente  sul risultato dell’immagine;                                                         – possibilità di creare con un unico rendering un catalogo di lighting design ;

NUOVA GALLERIA MATERIALI                                                                      Maxwell  metterà a disposizione una galleria materiali totalmente rinnovata,  nuove librerie con il filtraggio per tipologia (wood, plastic, meytal, ecc.) .

Altre caratteristiche e news sono visionabili nel sito di MAXWELL

Kenji Agency : realizzazione  rendering a Treviso


Copyrights © 2024 All Rights Reserved by KENJI AGENCY
Terms of use / Privacy Policy / cookie-policy/ P.I. 04498770264
Email: [email protected] - Sitemap