Perchè pensionare Internet Explorer ?

Titolo: Perchè pensionare Internet Explorer ?
Sezione: WEB
Data: 07.02.2020

Molte aziende rifiutano ancora di migrare ad Edge ed abbandonare Internet Explorer . ...

Molte aziende rifiutano ancora di migrare ad Edge ed abbandonare Internet Explorer . Esistono infatti diversi motivi per cui risulta consigliabile il passaggio al più moderno browser Microsoft.

A gennaio  Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Edge basata sul  progetto Chromium completando la transizione e definitivamente mandando in pensione Internet Explorer.

Ad oggi però Internet Explorer viene utilizzato da migliaia di aziende, che si  affidino ad applicativi  datati per gestire i propri servizi.

Per agevolare le aziende a migrare a soluzioni più aggiornate Edge è stato dotato della retrocompatibilità  a “Internet Explorer”, per eseguire applicazioni realizzate per funzionare con il vecchio browser .

Il tutto affiancando  il Web engine di Chromium al motore di rendering Trident ( in  sostanza all’interno di Edge viene avviata un’istanza di Internet Explorer in grado di gestire gli applicativi  datati ).

Per  tutte le imprese che stanno migrando i loro sistemi informatici da Windows 7 a Windows 10 Edge diventerà un’applicazione fondamentale visto che il supporto ufficiale a questi sistemi operativi è terminato.


Kenji Agency : creazione siti web a Treviso