OctaneRender 4.0

Titolo: OctaneRender 4.0
Sezione: 3d
Data: 30.11.2018

Otoy ha rilasciato OctaneRender 4.0, l’attesissimo aggiornamento del suo ...

Otoy ha rilasciato OctaneRender 4.0, l’attesissimo aggiornamento del suo renderer di produzione GPU, come anteprima pubblica gratuita per gli utenti esistenti.

Il motore di tracciamento dei percorsi in tempo reale di Otoy, in OctaneRender, accelera gli aggiornamenti delle scene fino a 100x e introduce nuovi sistemi di illuminazione e di eliminazione del rumore basati sull’intelligenza artificiale.

Otoy ha anche annunciato che il software sarà gratuito su due GPU, incluso l’accesso a 12 plug-in di integrazione dell’azienda per applicazioni DCC.

Annunciato per la prima volta ad aprile 2016, OctaneRender 4.0 era originariamente previsto per  lo scorso anno, anche se la roadmap originale è notevolmente migliorata da allora: l’attuale versione stabile è ancora OctaneRender 3.08.

Sebbene sia ancora un’anteprima sperimentale, la versione odierna mostra che il lavoro di sviluppo sulle funzionalità chiave originali della versione 4.0 sta avanzando – e presenta alcune nuove interessanti funzionalità.