HTML : Aside

Titolo: HTML : Aside
Sezione: WEB
Data: 21.09.2018

Aside La sua definizione suggeriva che dovrebbe essere usato per ...

Aside
La sua definizione suggeriva che dovrebbe essere usato per contenuti correlati al contenuto che lo circonda, come link di lettura e glossari correlati. Non sembrava essere un elemento appropriato per lo svolgimento di contenuti secondari relativi al sito nel suo complesso, in genere noto come “barra laterale”. A seguito di discussioni tra gli sviluppatori sono state apportate delle modifiche alle specifiche e ora è l’elemento è anche usato per il contenuto secondario  ( tipo sidebar ) quando non è annidato all’interno di un elemento dell’articolo.

Esempi  in due diversi contesti
Con la nuova definizione  è fondamentale rimanere consapevoli del contesto in cui verrà applicato. Se utilizzato all’interno di un elemento dell’articolo, il contenuto deve essere specificamente correlato a tale articolo (ad es. Un glossario). Se utilizzato al di fuori di un elemento dell’articolo, i contenuti devono essere correlati al sito (ad esempio, un blogroll, gruppi di navigazione aggiuntivi e persino pubblicità se tale contenuto è correlato alla pagina).

Conclusione
L’elemento aside può ora rappresentare contenuto secondario quando viene utilizzato al di fuori di un articolo ricordando che i contenuti secondari non sono necessariamente “sidebar”.Kenji Agency : realizzazione  siti web a Treviso

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by KENJI AGENCY
Terms of use / Privacy Policy / cookie-policy/ P.I. 04498770264
Email: [email protected] - Sitemap