Chaos rilascia V-Ray 6 per 3DS Max

Titolo: Chaos rilascia V-Ray 6 per 3DS Max
Sezione: 3D GRAFICA
Data: 01.03.2023

Chaos rilascia V-Ray 6 per 3ds Max , l’ultima versione del ...

Chaos rilascia V-Ray 6 per 3ds Max , l’ultima versione del renderer di produzione.

 V-Ray 6.01 per 3ds Max – è l’aggiornamento a largo spettro, che aggiunge nuove funzionalità al VFB, alla fotocamera fisica V-Ray, alle luci V-Ray e altre opzioni.

La nuova release  implementa anche la libreria Open Path Guiding di Intel ( utilizzata nel rendering su CPU), una nuova modalità di texture compresse per ridurre l’utilizzo della memoria nel rendering su GPU e l’upscaling AI in V-Ray Denoiser.

Ora gli utilizzatori hanno la possibilità di salvare in USD, rendendo possibile l’esportazione di materiali V-Ray, luci e telecamere in altre applicazioni  in formato USD.

V-Ray 6.01 per 3DS Max V-Ray 6.01 per 3DS Max

 

V-RAY FRAME BUFFER – Nuove features per mascherare / elaborare gli effetti delle lenti e il posting degli oggetti luminosi

Il V-Ray Frame Buffer porta molte nuove funzionalità in V-Ray 6 , inclusa l’opzione per elaborare con maschere agli effetti lente e ai livelli Denoiser per regolare l’aspetto dell’output .

Notevole, in questo senso, il modulo  Light Mix ( il sistema di V-Ray per la reilluminazione dei rendering all’interno del VFB) che ora supporta VRayLightMtl, il materiale di emissione della luce di V-Ray, che consente di regolare l’aspetto degli oggetti auto-illuminanti.

Aggiornamenti alla proiezione / mappatura, alla telecamera fisica, alle luci e alle nuvole procedurali

Altri aggiornamenti sono stati apportati ad alcuni set di strumenti esistenti includendo il supporto alla proiezione cilindrica che consente di proiettare le texture su superfici curve come bottiglie e barattoli. Inoltre ora la proiezione rispetta anche il bump mapping della superficie.

La V-Ray Physical Camera consente di visualizzare le guide alla composizione, che mostrano la regola dei terzi direttamente nel viewport. Ora è anche possibile impostare diverse risoluzioni e proporzioni per ogni telecamera in una scena.

Si possono inoltre impostare proprietà di decadimento personalizzate per V-Ray Lights, e il nuovo sistema di nuvole procedurali introdotto in V-Ray 6 per 3ds Max ha la possibilità di utilizzare un algoritmo random per generare nuvole, con un parametro per la densità e controlli per la generazione di scie .

Rendering: supporto per OpenPGL, aggiornamenti alla GPU e AI in V-Ray Denoiser

Il motore di rendering della CPU ora supporta Open PGL, la libreria Open Path Guiding di Intel. La libreria da priorità ai percorsi di luce che interagiscono con le superfici nella scena, diminuendo i tempi di rendering con un livello di noise più basso. Per ridurre l’impatto nell’uso di memoria la GPU utilizza una nuova modalità Compressed Textures che utilizza il 50% in meno di RAM GPU.

La GPU V-Ray ora supporta anche i layers di rendering Material ID,  Multimatte e i nuovi layers di traslucenza . Inoltre V-Ray Denoiser ora supporta la tecnologia basata su AI di Nvidia . I miglioramenti generali delle prestazioni includono il rendering fino al 30% più veloce e caricamento più veloce per scene pesanti.

Esportazione USD

Ora è possibile esportare file USD – Universal Scene Description, semplificando l’utilizzo di V-Ray nell’inerscambio. Si  possono ora esportare materiali, luci e fotocamere V-Ray in formato USD per trasferirli ad altre applicazioni es. Maya e Houdini che supportano USD dalla versione 5. Ci sono però una serie di cose che attualmente non è possibile esportare : le impostazioni di rendering e le istanze di luce. 

Chaos Cloud: flussi di lavoro collaborativi.

E’ stato ampliato il flusso di lavoro introdotto in V-Ray 6 per l’invio di rendering a Chaos Cloud direttamente dal VFB . Gli utlizzatori  possono ora aggiungere annotazioni visive sia alle immagini fisse che alle sequenze di immagini.

Kenji Agency : rendering a Treviso

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by KENJI AGENCY
Terms of use / Privacy Policy / cookie-policy/ P.I. 04498770264
Email: [email protected] - Sitemap