BRANDING - DESIGN - WEB - 3D

Nuovo sito web Santuari Antoniani

Cliente: Santuari Antoniani
Settore: Santuari S. Antonio - S. Francesco - S. Chiara
Servizio: Sito Web
Data: 25-12-2023

Santuari Antoniani e Conventuali

Nuovo presenza online per l’ordine dei SANTUARI ANTONIANI

L’obiettivo principale che il committente ( F. Nicola – Santuri Antoniani ) ha avanzato in fase di analisi  è di migliorare l’esperienza complessiva degli utenti durante la navigazione del sito, garantendo un’interazione più intuitiva e coinvolgente, agenvolando la ricerca delle informazioni e implementando una piattaforma di ecommerce.

Analisi dell’Esperienza Utente Attuale

Attualmente, il sito web presenta una UX datata e poco intuitiva ( per gli standard attuali ) e solo in parte responsive. Molte aree necessitano di  miglioramento in termini di navigazione e accessibilità. L’analisi dettagliata in termini di user experince ha rivelato che alcuni utenti potrebbero trovare difficile individuare le informazioni chiave, come compilare moduli, effettuare acquisti tramite l’ecommerce.

Obiettivi del Progetto

Il nuovo progetto si pone diversi obiettivi chiave:

Migliorare la Navigazione: Rendere più semplice per gli utenti trovare ciò che stanno cercando attraverso un’architettura logica del sito.

Ottimizzare la Velocità di Caricamento: Ridurre i tempi di caricamento delle pagine per garantire un’esperienza fluida e senza intoppi

Potenziare l’Interattività: Introdurre elementi interattivi e coinvolgenti per aumentare l’engagement degli utenti.

Incrementare l’Accessibilità: Assicurare che il sito sia accessibile a tutti, compresi gli utenti con disabilità.

Pianificazione e Tempistiche:La pianificazione del progetto prevede diverse fasi, tra cui l’analisi delle esigenze degli utenti, la progettazione dell’interfaccia, lo sviluppo e l’implementazione, nonché il testing e il rilascio. Le tempistiche previste consentiranno di completare il progetto in modo efficiente, garantendo un lancio tempestivo.

L’ordine

L’Ordine dei Frati Minori Conventuali è la fraternità fondata da Francesco d’Assisi col nome di Frati Minori. A questo nome, fin dagli inizi, si aggiunse la qualifica di Conventuali. I frati pertanto dell’Ordine si chiamano Frati Minori Conventuali.

La Famiglia francescana

L’Ordine dei Frati Minori Conventuali è la fraternità fondata da Francesco d’Assisi col nome di Frati Minori. A questo nome, fin dagli inizi, si aggiunse la qualifica di Conventuali. I frati pertanto dell’Ordine si chiamano Frati Minori Conventuali.

La Regola di vita

La regola e la vita dei frati minori è questa, cioè osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità.

La  Missione

Annunciare il Vangelo secondo il carisma di Francesco d’Assisi e Antonio di Padova, facendoci prossimi a tutte quelle situazioni di povertà umana, spirituale e sociale presenti nel mondo.

Frati Minori Conventuali

La comunità francescana dei Santuari Antoniani dei Frati Minori Conventuali è formata da 18 frati di diverse età, storie e formazione. Raccoglie l’eredità spirituale del nostro serafico Padre s. Francesco e in modo particolare quella di s. Antonio che, dopo l’intensa predicazione quaresimale tenuta a Padova nella primavera del 1231, «…anelando trovare una tranquilla solitudine» (Assidua 15,2) dalla metà di maggio al 13 giugno, dimorò a Camposampiero, nell’eremo di s. Giovanni Battista, annesso all’omonima chiesetta che i frati ebbero in dono dal conte Tiso VI° nel 1229.

La comunità vive al ritmo della preghiera, del lavoro e della vita fraterna. I frati che la compongono sono impegnati su vari fronti:

– Servizio pastorale presso i Santuari della Visione e del Noce
– Accoglienza dei pellegrini nei Santuari e di quanti percorrono il “Cammino di S. Antonio”
– Oasi S. Antonio – Casa di Spiritualità
– Oasi Giovani e Famiglie
– Assistenza alle Clarisse, alle fraternità Ofs, alla MI, alle Fraternità Familiari Francescane, a comunità religiose e parrocchie limitrofe
– Servizio di Cappellania dell’Ospedale e della Casa di Riposo di Camposampiero
– Missioni e Carità
– Negozio e Rivista dei Santuari

Suore Francescane Missionarie di Assisi

Dal 2018 è presente presso l’Oasi s. Antonio – Casa di spiritualità una comunità di Suore Francescane Missionarie di Assisi che collaborano attivamente nella gestione e nell’accoglienza degli ospiti della casa, organizzano ritiri e incontri.

Sorelle Clarisse

Le Sorelle Clarisse del Monastero Sant’Antonio al Noce vivono una vita di totale consacrazione a Dio ispirandosi a s. Chiara seguace dell’ideale di s. Francesco di Assisi. Quella delle Clarisse è una vita umile e nascosta, di penitenza e di povertà, di servizio e di fraternità tra le sorelle. Una vita che si chiude e si nasconde nella totale lode e benedizione di Dio. Una vocazione quella di Chiara e delle sorelle clarisse, suscitata dallo Spirito, votata alla stessa perfezione evangelica e alla stessa missione di s. Francesco e dei suoi seguaci a favore del Regno di Dio: gli uomini con la missione apostolica, le donne con la costante preghiera e contemplazione, come Maria di Betania.

Famiglia missionaria

All’interno della realtà dei Santuari Antoniani, negli spazi dell’Oasi Giovani e Famiglie, vive una famiglia “missionaria”, Gloria e Claudio Breda, che per 3 anni dona tempo, energie e competenze nell’animazione e nel servizio ai giovani e alle famiglie in collaborazione con i frati.

Ordine Francescano Secolare

L’Ordine francescano secolare è l’insieme delle fraternità sparse nel mondo e aperte ad ogni ceto di fedeli, nelle quali i fratelli e le sorelle, spinti dallo Spirito a raggiungere la perfezione della carità nel proprio stato secolare, con la professione si impegnano a vivere il Vangelo alla maniera di s. Francesco e mediante una Regola.

Milizia dell’Immacolata

La Milizia dell’Immacolata è l’insieme di fedeli laici che desiderano consacrarsi totalmente alla Vergine Immacolata, ponendosi come strumento docile e generoso nelle sue mani.

Opere Francescane

La realtà dei Santuari Antoniani è impegnata attivamente a favore delle missioni del nostro Ordine francescano e della carità nel nome di Sant’Antonio con numerosi progetti a loro dedicati. In particolare sul territorio del Camposampierese sostiene e collabora con la Caritas interparrocchiale e ad altre realtà socio-caritative. Promuove le attività dell’Associazione Alzheimer, del Centro Aiuto alla Vita e di quanti si trovano in situazioni di emergenza o disagio.

Volontari

La realtà dei Santuari Antoniani vive ed opera grazie all’aiuto dei devoti del Santo e dei tanti benefattori, ma soprattutto grazie anche al contributo di laici volontari che collaborano nelle attività proposte. Se desideri donare del tempo a questa realtà, chiamaci!

Kenji Agency : creazione  siti web a Treviso

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by KENJI AGENCY
Terms of use / Privacy Policy / cookie-policy/ P.I. 04498770264
Email: [email protected] - Sitemap