Novità software nel settore 3D

Titolo: Novità software nel settore 3D
Sezione: 3D
Data: 10.12.2022

Con una rapida carrellata andiamo a vedere quali sono le ultime novità software ...

Con una rapida carrellata andiamo a vedere quali sono le ultime novità software riguardanti il settore della grafica 3D specificatamente alle nuove releases dei software più utilizzati.

Novità software : Blender Foundation

La nuova release è la 3.4 . Tra le novità software presenti, abbiamo la Intel’s Open Path Guiding Library ( inclusa in Cycles )  che riduce il noise nelle scene non suffcentemente illuminate, nuovi strumenti di mascheramento per la scultura come l’Auto Masking,  nuovi strumenti di modifica UV, prestazioni migliorate e molto altro .

Per scoprire tutti gli aggiornamenti e le features della nuova release Blender 3.4 visitate il seguente link:  https://www.blender.org/download/releases/3-4/.

Novità software : Blender Foundation

Novità software : 3DS Max 2023.3

L’aggiornamento  rilasciato è il 2023.3

Tra le novità software di spicco annotiamo:

– velocizzazione del modificatore morpher come per il modificatore skin (  circa 30 volte in viewport  più veloce ). – spline extrude che ora consente di estrudere le spline direttamente con il drag. – supporto agli alembic 1.8.3.

Per scoprire tutti gli aggiornamenti e le features della nuova release 3DS MAX 2023.3 visitate il seguente link:  https://help.autodesk.com/view/3DSMAX/2023/ENU/?guid=GUID-DC6AA9FE-3F41-418E-BD5E-3F67C49458B0

Novità software : 3DS Max 2023.3

Novità software : Unreal  (5.1)

E’ stata rilasciata da Epic Games la versione di Unreal 5.1.

Tra le novità software più importanti abbiamo il supporto di Nanite al foliage, che consente di caricare quantità enormi di alberi senza dover realizzare i lod.

Per scoprire tutti gli aggiornamenti e le features della nuova release Unreal 5.1 visitate il seguente link:  https://www.blender.org/download/releases/3-4/.

Novità software : Epic Games la versione di Unreal 5.1

Novità software : Marvelous Designer 12

Il famosissimo simulatore di tessuti Marvelous Designer è arrivato alla release 12 .Tra le novità software di questa versione troviamo:

– Miglioramenti della retopologia con maggior  flessibilità e la facilità d’uso – Miglioramenti dell’editor di animazione con i fotogrammi chiave di simulazione – Creazione automatica di un abito per l’importazione in un nuovo modello – Modifica della linea di stile : è possibile modellare rapidamente i modelli nella finestra 3D, senza la necessità di  esperienza. – Funzione merge vertex e Spiral pattern in 2D

Per scoprire tutti gli aggiornamenti e le features della nuova release MD 12 visitate il seguente link:  https://www.marvelousdesigner.com/learn/newfeature.

Novità software : Marvelous Designer 12

Kenji Agency : creazione grafica Treviso