Librerie PHP : 3° parte

Titolo: Librerie PHP : 3° parte
Sezione: web
Data: 03.10.2018

Finiamo con la serie di articoli che riguardano il mondo delle librerie PHP , analizzando le ultime librerie FREE, validi framework per il nostro lavoro di programmatori.

CssToInlineStyles
Chiunque abbia provato a creare e-mail in formato HTML sa quanto sia noioso integrare tutte le regole CSS. Questa piccola classe PHP fa tutto il lavoro per te, facendoti risparmiare tempo . Basta scrivere i tuoi stili in un normale file .css e la libreria PHP userà i selettori per assegnarli ai tag appropriati.

Stringy
Libreria per fare tutti i tipi di manipolazioni di stringhe. Offre numerosi metodi per modificare il testo ( reverse (), htmlEncode (), toAscii (), ecc.) o acquisire informazioni su una stringa (isAlphanumeric (), getEncoding (), ecc).

Robo
Con questa libreria si possono configurare task automazzati che migliorano il flusso di lavoro e il tempo necessario per completare un progetto dopo aver apportato le modifiche.

Humanizer
Questa libreria prende le variabili e le trasforma in un formato più leggibile usando una serie di metodi. Ad esempio, può trasformare numeri romani in numeri, troncare stringhe lunghe e calcolare byte in kB / MB / GB.

ColorExtractor
L’ultimo elemento  è questa piccola libreria per estrarre i colori dalle immagini. Esso itera tutti i pixel in una determinata immagine e restituisce una tavolozza dei colori su di essa ordinati per area totale. Gli sviluppatori possono quindi utilizzare questa tavolozza per ottenere i colori più dominanti e adattare il design in base ad essi.

Kenji Agency : creazione  siti web a Treviso