Librerie JavaScript – Parte 4

Titolo: Librerie JavaScript – Parte 4
Sezione: web
Data: 11.12.2018

Librerie JavaScript – Parte 4 LETTERING Lettering è un plugin jQuery che ti dà ...

Librerie JavaScript – Parte 4

LETTERING
Lettering è un plugin jQuery che ti dà la possibilità di stilare ogni lettera, parola e riga nel tuo testo.  Il testo rimane completamente selezionabile.

NATIVEFIER
Nativefier è un’utilità Node.js a riga di comando che può facilmente creare un’applicazione desktop da qualsiasi sito web. Le app sono racchiuse in una shell di Electron e assemblate in un eseguibile del sistema operativo (.app, .exe, ecc.) Per l’uso su Windows, OSX e Linux.

LIGHTGALLERY
Lightgallery è un plug-in di galleria responsivo per jQuery. Ha numerose opzioni e animazioni che ti permettono di personalizzare facilmente il plugin. Il modulo video ti consente di creare bellissime gallerie di video youtube / vimeo con il recupero automatico delle miniature.

MAGIC ANIMATIONS
Le magic animations sono librerie CSS per animazioni, in numero e di facile utilizzo. Basta aggiungere il foglio di stile alla  pagina e impostare i nomi delle classi agli elementi.

BULMA
Bulma è un moderno framework CSS basato sul modello di layout Flexbox. Ha un semplice sistema a griglia, barre di navigazione reattive e oggetti multimediali versatili. La maggior parte degli elementi Bulma può essere personalizzata applicando le classi di modifica.

COLORZILLA
Questa è un’estensione per Google Chrome che raggruppa una vasta gamma di funzionalità, tra cui un selettore di colori, un generatore di gradiente CSS, una cronologia recente dei colori usati e altro ancora. Un altro strumento simile è l’estensione open-source Eye Dropper.

WHATFONT
Con WhatFont puoi scoprire rapidamente quali font sono stati usati in una pagina web. Basta passare con il mouse su qualsiasi testo e l’estensione ti mostrerà il nome di quel carattere. WhatFont rileva anche i servizi utilizzati per fornire i caratteri web.

Kenji Agency : creazione siti web a Treviso