WEB

Icone gratuite

Vi presentiamo alcuni  pacchetti di icone ... leggi a seguire ->

free-icons-creazione-siti-web-a-treviso

Vi presentiamo alcuni  pacchetti di icone gratuite per sviluppatori Web.

L’aggiunta delle icone ai nostri progetti può portare chiarezza nell’interfaccia utente, guidando  gli utenti attraverso la pagina in maniera veloce e intuitiva.

Abbiamo raccolto alcuni dei pacchetti di icone più utilizzati nel web. Si possono trovare, a seconda delle necessità, font di icone normali, SVG e icone CSS. Diamo una rapida occhiata ai pro e contro di ogni tipo:

Font di icone
I caratteri icona funzionano bene quando si utilizza un numero elevato di icone. Sono monocromatici e adatti a rappresentare per forme semplici. Questi caratteri vengono considerati testo dai browser e sono supportati in quasi tutti i browser.

Icone SVG
Scalable Vector Graphics (SVG) è un formato di grafica vettoriale basato su XML che può ridimensionarsi in qualsiasi dimensione senza perdere risoluzione. Possono essere visualizzati tramite CSS o direttamente inline nel codice HTML. Gli SVG sono supportati nei browser moderni, ma mancano il supporto nelle versioni precedenti di IE .

Icone CSS
Le icone CSS sono più efficaci ( per piccole quantità ). Si tratta semplicemente di copiare  il relativo CSS dell’icona  nel foglio di stile del  progetto. Non sono raccomandati se hai intenzione di usare un gran numero di icone.

https://fontawesome.com/icons?from=io

https://octicons.github.com/

https://feathericons.com/

http://www.linea.io/

http://glyph.smarticons.co/

Kenji Agency : creazione  siti web a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati