Google Earth Studio : animazioni in un secondo

Titolo: Google Earth Studio : animazioni in un secondo
Sezione: 3d web
Data: 11.12.2018

Google Earth Studio è un nuovo strumento di animazione per le immagini di Google ...

Google Earth Studio è un nuovo strumento di animazione per le immagini di Google Earth

Google potrebbe aver appena rilasciato una delle più belle app di animazione del 2018: Google Earth Studio, uno strumento di animazione basato su browser e sulle immagini 3D e satellitari di Google Earth.

Mentre molte persone usano già le immagini di Google Earth nei contenuti animati catturando le registrazioni dello schermo, Earth Studio è uno strumento basato su keyframe che consente agli animatori di sfruttare appieno l’enorme archivio di Google di immagini satellitari e aeree. Questi dati includono non solo le immagini geologiche e del terreno (montagne, valli e altre caratteristiche topografiche su larga scala), ma una quantità crescente di dati 3d per le città urbane e gli edifici delle singole città.

La documentazione di supporto e le esercitazioni offrono informazioni su ciò che l’app può fare, incluso il targeting della telecamera, la modifica della curva di movimento, le opzioni di visualizzazione multipla, il supercampionamento per una maggiore qualità di rendering e l’esportazione della fotocamera 3D.

La versione di anteprima di Earth Studio richiede un account Google e attualmente funziona solo su Google Chrome.

Google afferma che Earth Studio è “gratuito per le notizie, la ricerca, l’istruzione e l’utilizzo non profit.” Non è specificato se l’app è disponibile per l’intrattenimento cinematografico e televisiv.

Mentre Google sta posizionando lo strumento per l’animazione educativa e informativa, potrebbe avere un più ampio potenziale in futuro anche per i contenuti di intrattenimento.

Kenji Agency : realizzazione rendering a Treviso