WEB

Angular 2 : risorse officiali

Angular 2 ha una struttura vasta e complessa ... leggi a seguire ->

angular-2-realizzazione-siti-web-treviso

Angular 2 ha una struttura vasta e complessa con una curva di apprendimento non proprio breve. Per fornirvi un quadro delle sue numerose funzionalità, abbiamo creato un elenco di 5 risorse di apprendimento gratuite  – dalla guida rapida a dettagli specifici e alle best practices. Passiamo in rassegna rapidamente le guide e le esercitazioni disponibili sul sito web ufficiale di Angular. Inoltre in rete si possono reperire svariate altra documentazione e risorse .

QuickStart (versione di TypeScript)
Le app Angular2 possono essere scritte in TypeScript, Dart o vanilla JavaScript. Esistono versioni separate dei documenti ufficiali per ogni linguaggio, ma quella di TypeScript è di gran lunga più dettagliata. Questo sarà il punto di partenza per la maggior parte dei principianti di Angular2. Include la configurazione di un ambiente di lavoro e l’esecuzione di un’app di base Hello World.

QuickStart (versione JavaScript di Vanilla)
Si tratta di una versione molto più semplice della precedente. Poiché è stato scritto per vanilla JavaScript, questo tutorial non richiede un ambiente di lavoro complesso e relativa configurazione e punta direttamente al framework e ad alcuni dei suoi concetti principali.

Il tour degli eroi
Il tour degli eroi è un tutorial  più dettagliato di QuickStart. Passa attraverso il processo di creazione di un’applicazione per pagina singola, passo dopo passo, coprendo molte delle caratteristiche di Angular 2 ( assolutamente da sapere ).

Documentazione avanzata
Qui il team di Angular offre oltre 15 tutorial che approfondiscono un argomento chiave: animazioni , il ciclo di vita dei componenti, il router di navigazione e molte altre funzionalità di base.

Cookbook
Una raccolta di esempi di codice e soluzioni rapide a problematiche ricorrenti. Possiamo trovare una tabella comparativa tra Angular 1 e 2, una sezione FAQ su NgModules e soluzioni per la convalida dei moduli .

Kenji Agency : realizzazione  siti web a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati