WEB

Affidarsi a WordPress

Progettare e sviluppare un sito Web ... leggi a seguire ->

wordpress-creazione-siti-web-a-treviso
Progettare e sviluppare un sito Web per piccole imprese, garantendo caratteristiche pari alle imprese di grosse dimensioni, può risultare difficili se non impensabile . Eppure non sempre è cosi, se ci affidiamo a un CMS professionale come WordPress.Nonostante il numero elevato di temi a pagamento che ne hanno aumentato le installazioni a basso costo ( con risultati spesso non accettabili in termini di lentezza ) , se usato in modo serio e  professionale ci consente di ottenere un prodotto di elevata qualità mantenendo costi ” accettabili ” anche per lo small business.Vediamo alcuni punti per i quali dovremmo affidarci a questo CMS:

Blog incluso

Commentare ed interagire con il sito garantisce un ottimo contatto con la clientela creando una sorta di collegamento tra produttore e cliente. WordPress è uno strumento ideale per costruire un blog.

WordPress è costantemente aggiornato

WordPress vanta una community di sviluppatori e utilizzatori molto cospicua che garantisce  sicurezza ed affidabilità. Gli aggiornamenti che si susseguono periodicamente garantisco l’adesione agli standard più recenti.

Open source

Il concetto di “Open Source”, consente di usare il core di WordPress liberamente per contribuire al progetto realizzando plugin e  temi . Questa è la vera forza di questo CMS poichè l’elevato numero di plugin realizzati consentono di implementare svariate caratteristiche addizionali, solitamente ad appannaggio di aziende di grandi dimensioni.

 SEO-friendly

Sebbene la SEO sia un’insieme di tecniche  complicate, WordPress pottimizza molti dei compiti SEO. L’esempio più lampante è il plugin Yoast SEO, tra i più utilizzati per svolgere queste funzioni.

Standard de facto.

Costruire  il proprio sito con WordPress, garantisce  la possibilità che ogni web developer possa intervenire apportando modifiche, aggiornamenti o addirittura  modificando completamente il layout.  WordPress è ormai diventato uno “standard”.

Kenji Agency : creazione  siti web a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati