WEB

WooCommerce o Shopify ?

WooCommerce o Shopify ? Qual’è la ... leggi a seguire ->

shopify_vs_woocommerce_comparison-creazione-siti-web-treviso
WooCommerce o Shopify ?

Qual’è la migliore soluzione  e-commerce per WordPress ?

Esistono diverse soluzioni di eCommerce tra cui scegliere quando abbiamo la necessità di creare un negozio online basato sulla piattaforma CMS WordPress. I più utilizzati ( anche se dovremmo dire i più scaricati , trattandosi di plugin ) sono Wooecommerce e Shopify. Elenchiamo di seguito punti di forza per ognuno di questi due prodotti:

Shopify
Questa plugin rappresenta l’opzione premium per avviare un negozio online, quindi con una tariffa fissa mensile che varia a seconda delle opzioni.  Questo aspetto tende, per ovvie ragioni, a limitarne l’utilizzo  in aziende di medie dimensioni. Tuttavia se consideriamo tutte le opzioni premium disponibili online, Shopify risulta  abbastanza conveniente . Attualmente più di 400.000 negozi online utilizzano questo plugin, che è disponibile in prova gratuita per le prime due settimane.

Vantaggi di Shopify:
Facile integrazione con WordPress
Soluzione Premium con  supporto 24 / 7
Centinaia di  modelli / temi tra cui scegliere
Integrazioni con social : Facebook e Twitter.
Opzioni di pagamento multiple

 WooCommerce
Se il tuo budget è limitato o se vuoi semplicemente provare una piattaforma eCommerce, puoi affidarti a WooCommerce. WooCommerce è gratuito,semplice da configurare e, fattore da non sottovalutare, è stato recentemente acquisito da WordPress, il che significa che è ufficialmente supportato da questo CMS.  L’installazione base non presenta tutte le opzioni di Shopify ma si trovano molti plug-in  in grado di estenderne le funzionalità: sistemi di pagamento e fatturazione, wish list, ecc , facili da configurare e integrare nel tuo negozio.

Vantaggi di WooCommerce
Gratis
Molto facile da configurare.
Un’estesa comunità di sviluppatori e utilizzatori
Molti temi tra cui scegliere, gratuiti e a pagamento.
Ufficialmente supportato da WordPress
La sua funzionalità può essere facilmente estesa tramite plugin aggiuntivi

Kenji Agency : creazione ecommerce e siti web a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati