USO DELLE AI NEL MOBILE

Titolo: USO DELLE AI NEL MOBILE
Sezione: WEB
Data: 22.04.2018

Quali sono i PRO e i CONTRO di questa continua integrazione delle ...

Quali sono i PRO e i CONTRO di questa continua integrazione delle intelligenze artificiali sullo sviluppo delle applicazioni APP web e nei siti web?

Come sappiamo, oggi le intelligenze artificiali sono elemento comunemente utilizzate nei processi per lo sviluppo delle applicazioni mobile.

Valutiamone alcuni vantaggi:
la possibilità di completare azioni ( task ) ripetitive consente agli sviluppatori di concentrarsi nella qualità dell app realizzate,

offrire applicazioni con un’esperienza utente migliore, creando ambienti su misura, in base alle esigenze dell’utente: correzione testo, riconoscimento volti, realtà aumentata,

progettazione di robot che assistono l’uomo nelle operazioni più pericolose, nell’ambito medico, spaziale, ricerca risorse.

Contro:

l’assenza di creatività rappresenta un grosso handicap per esempio nella soluzione di problemi dove necessaria questa peculiarità.
Riduzione dei posti di lavoro,

i costi per realizzare una infrastruttura che consenta di elaborare l’ingente mole di dati necessaria all’AI sono solo a disposizione di grandi aziende multinazionali.

Possiamo concludere affermando che l’utilizzo delle AI nello sviluppo del software aumenterà nell’arco del tempo, fornendo nuove modalità di sviluppo con relativi benefici ma anche cambiamenti legati alla scomparsa di alcuni ruoli e figure tecniche.

Kenji Agency : creazione siti web treviso

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by KENJI AGENCY
Terms of use / Privacy Policy / cookie-policy/ P.I. 04498770264
Email: [email protected] - Sitemap