3D

Real IES 3.0 : creare luci fotometriche

PlaySys ha rilasciato Real IES 3.0, ... leggi a seguire ->

real-ies-luci-fotometriche-realizzazione-rendering-treviso

PlaySys ha rilasciato Real IES 3.0, l’ultima versione del suo software per la progettazione di luci fotometriche sintetiche da utilizzare negli strumenti DCC e nei motori di gioco. L’aggiornamento consente di progettare luci con coni di luce asimmetrici e aggiunge nuove viste LightGraph e LightList per l’ispezione delle proprietà delle luci in fase di creazione. Design Tipo C IES si illumina per l’utilizzo in rendering o grafica in tempo reale Realizzato per la prima volta nel 2015, Real IES consente agli utenti di progettare luci fotometriche sintetiche da utilizzare nel software DCC o nei motori di gioco. Le luci sono generate come file di tipo C, supportati nativamente in 3ds Max, Unreal Engine e renderer inclusi Arnold, Corona e V-Ray. Gli utenti possono creare luci “in pochi secondi” regolando i cursori di intensità corrispondenti alle bande di 10 gradi del cono di luce, con i risultati visualizzati in anteprima in una sezione trasversale.

Novità in Real IES 3.0: supporto per luci rotanti asimmetriche, nuova vista diagramma polare
Le nuove funzionalità di Real IES 3.0 includono la possibilità di progettare luci non simmetriche a rotazione, creando profili a cono separati per i piani di sezione C0 e C90.

I valori di intensità numerica per entrambi i piani possono essere visualizzati in una nuova scheda LightList, che li visualizza in bande di un grado.

C’è anche un nuovo display LightGraph, che mostra un diagramma polare fotometrico proporzionale di una luce.

La scheda LightGraph include un cursore LightSpikes, destinato a generare profili di illuminazione con bordi più nitidi all’interno del cono di luce di quanto sarebbe possibile utilizzando il flusso di lavoro standard, come mostrato nell’immagine sopra.

Altre modifiche includono miglioramenti dell’interfaccia utente e del flusso di lavoro, tra cui l’opzione per immettere manualmente i valori dei parametri e l’opzione per esportare le luci come file EXR a 32 bit rasterizzati.

Kenji Agency : realizzazione rendering a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati