WEB

Manutenzione : il tuo sito è aggiornato ?

Come assicurarsi che il tuo sito sia ... leggi a seguire ->

manutenzione-creazione-siti-web-treviso
Come assicurarsi che il tuo sito sia aggiornato: i fattori più importanti

Perché l’aggiornamento di un sito Web è importante?
Ci sono diversi fattori importanti riguardo la tua presenza online che potrebbero  farti cambiare idea sull’utilità di un investimento periodico :

I motori di ricerca “amano” i siti web che vengono aggiornati di frequente in quanto ritengono che  forniscano agli utenti contenuti più pertinenti e aggiornati. Inoltre, nel tempo alcuni link sul tuo sito web potrebbero non funzionare più e se non vengonoin aggiustati regolarmente, i motori di ricerca lo noteranno e vi daranno una valutazione negativa. Un fattore da non sottovalutare e  come le persone percepiscono il tuo sito web. Se gli ultimi post del blog risalgono a due anni fa, è probabile che pensino che la tua attività non sia attiva o addirittura cessata e  di conseguenza passeranno alla concorrenza.

Se ti stai convincendo che l’aggiornamento del tuo sito web sia una fattore importante per la tua attività, dovresti considerarne una manutenzione periodica :

Manutenzione tecnica : nessun sito Web è perfetto e nel corso del tempopotrebbe incontrare problemi come link non funzionanti, errori 404 o contenuti multimediali mancanti. E’ necessario controllare regolarmente l’aspetto di tali problemi e correggerli in modo che il tuo sito non venga penalizzato dal motore di ricerca.

Aggiornamento del contenuto del tuo sito web : per un sito web  una sezione di blog vivace e regolarmente aggiornata è d’obbligo. Ma se riusciamo ad aggiornare anche altre sezioni quali dettagli di contatto, le  testimonianze o recensioni, l’home page, ecc, Google valuterà queste modifiche positivamente.

Mantenere aggiornato il tuo sito web:  usabilità e prima impressione sono  legati all’aggiornamento grafico e strutturale del nostro sito. La progettazione ( che include ricerca, studio concetto grafico, definizione bozze colore e fonts da utilizzare ) deve prendere in considerazione la user experience . Quindi l’impressione iniziale che i visitatori avranno visitando per la prima volta il tuo sito è cruciale: un buon lavoro di progettazione farà in modo che ritornino a visitarvi.

Kenji Agency : creazione  siti web a Treviso

Share this Post:

Articoli correlati