WEB

I meta tag : cosa sono

I meta tag sono le informazioni inserite ... leggi a seguire ->

meta-tags-seo

I meta tag sono le informazioni inserite nella testa ( la prima parte di una pagina web ) di un documento HTML e che si identificano con i metadati.
Questi tag non sono visibili al navigatore, ma vengono letti dei browser web o dai motori di ricerca tramite i crawler. La funzione di questi meta elementi è di fornire informazioni su una pagina di un sito, riassumendo il contenuto presente costituito da testo in primis, ma anche immagini e video.
Tra i più importanti, nell’ottica della visibilità di un sito, sono i meta tage ( in realtà title è un tag HTML ). Il titolo viene letto dai browser e compare direttamente nella barra del titolo della finestra. Inoltre tutti i motori di ricerca utilizzano il title tag per le voci nell’elenco dei risultati (SERP), definendone un’influenza decisiva sul rating che la pagina acquisirà nel tempo. Sembra infatti che secondo l’algoritmo di Google il titolo sia tra i circa 200 fattori che incidono sul posizionamento nella ricerca organica. Lo stesso discorso vale per la descrizione o meta description, considerata come uno dei tag più importanti per la SEO, richiede un’accurata preparazione stesura. Spesso ci chiediamo come sia possibile fare in modo che il nostro sito appaia in prima pagina. I metatag sono un buon inizio per capire come procedere alla loro corretta stesura.

Approfondimento

Share this Post:

Articoli correlati