CATALOGO PRODOTTO

Relizzazione catalogo

Contenuti Grafici

Modellazione da concept e rendering

Valutazione documentazione ( testi ) e contenuti ( immagini ) e definizione ambientazioni. Realizzazione scatti B/N con soggetto in esterno. Scelta scatti e produzione bozze colore

Contenuti testuali

Stesura e rielaborazione testi

Visura documentazione tecnica e stesura scheda caratteristiche prodotto. Rielaborazione e correzzione testi commerciali descrittivi singola porta.

Graphic design

Integrazione contenuti e bozza catalogo

Realizzazione di contenuti grafici vettoriali aggiuntivi e definizione linee guida catalogo. Integrazione con texture e materiali di altri fornitori. Valutazione bozza con committente

Pubblicazione catalogo

Supervisione finale

Briefing finale con grafico pubblicitario e copyrighter. Presentazione a cliente e pubblicazione /stampa catalogo

Catalogo: Concept & idea

Dal concepts dell'architetto ...

Tools 3D

Modellare il soggetto e attorno ad esso

Ricreare un'ambientazione che valorizzi il prodotto richiede non solo esperienza dei tools 3D, ma il "punto di vista" di un fotografo, l'esperienza di un designer e soprattutto la capacità di comprendere le esigenze del cliente e di concretizzarle con delle immagini "virtuali".


rendering prodotto 3

La modellazione 3D

3D nel WEB

La fase di modellazione implica un approccio tecnico/creativo di riproduzione del concept dallo schizzo 2D in 3 dimensioni. In questo processo risulta importante comunicare/collaborare con il product designer. Per agevolare l'approccio alla condivisione utilizziamo gli strumenti ( WEB GL ) che ci consentono di velocizzare la fase decisionale/progettuale a distanza.

Vedi tutti i modelli 3D

Gli scatti fotografici

L'importanza di un fotografo

Una buona immagine necessita non solo di tecnica ma pure di creatività. Solo un fotografo sarà in grado espletare questo compito al meglio, non solo per l'inquadratura della scena ma per tutti quei settaggi ( iso, shutter, field of view, ecc ) che produrranno la giusta esposizione/illuminazione.

Vedi tutti gli scatti

L'integrazione 2D

La grafica vettoriale

La maggior parte della grafica tecnica presente nei media pubblicitari utilizza il formato vettoriale. Anche in questo prodotto alcuni items sono stati realizzati con software vettoriali; strumenti indispensabili nel nostro lavoro.

Vai al catalogo

Il testo

Il ruolo di un buon testo

In un media illustrativo la comunicazione è affidata in buona parte alle foto e alla grafica; inutile negarlo. E' oltresì vero che se il testo non presenta la fluidità frutto del lavoro del copywriter, il prodotto finale risulterà mediocre. Noi pensiamo che, se descrittivo e adeguatamente conciso, il testo comunichi con la forza di una foto emozionale.

Vedi al catalogo

Catalogo Online



Brand identity & Logo

Il logo in primis

La prima istanza del committente si è focalizzata nella strutturazione di un logo che comunichi le caratteristiche del prodotto in concetti quali: isolamento termico, sicurezza ed estetica. I colori utilizzati rappresentano la scala dell'efficenza energetica, mentre i tre petali che formano il cerchio ricordano l'abbraccio; per antonomasia simbolo di sicurezza

Vai al catalogo

News Letter

E' ora di comunicare

Strumento di comunicazione e marketing per eccellenza, la news letter deve essenzialmente avere due proprietà: immediatezza e sinteticità. Il nostro cliente dedicherà alla nostra mail solo qualche secondo, quindi dobbiamo essere consapevoli come attirare la sua attenzione.

Vedi al catalogo

Sito Web

Il completamento ...

Risulta improbabile al giorno d'oggi pensare di comunicare la nascita di un prodotto senza utilizzare il WEB. Mantendendo un filo logico tra grafica, colori e font abbiamo pensato di dare il giusto spazio alla porta creando un sito tutto suo.

Vai al sito